La Mission

mission

“Promuovere la cultura, l’arte di un territorio attraverso i suoi saperi & sapori” è la mission di Rosa d’Eventi Wine & Food Tour SRL, il cui obiettivo è la promozione e la valorizzazione della cultura del gusto.
Molti i servizi che la Società offre ai suoi clienti: da uffici stampa e pubbliche relazioni al marketing aziendale e territoriale, dalla comunicazione integrata all’organizzazione di manifestazioni ed eventi, dalla stesura di guide enoturistiche che coniugano arte, storia e gastronomia in linea con l’attuale domanda turistica alle visite in cantina, in caseifici, frantoi, aziende agricole accompagnando i turisti in un vero e proprio viaggio di scoperta. Ampio il ventaglio di professionalità di cui la Società può disporre: manager per aziende del settore vitivinicolo, giornaliste, sommelier, esperte di vino, olio e prodotti gastronomici, organizzatrici di convegni e fiere, autrici di progetti.
Rosa d’Eventi Wine & Food Tour SRL nasce nel Maggio 2012 e ad oggi può vantare nel suo curriculum eventi e collaborazioni prestigiose.

  • Progetto “Sorsi e Morsi” un progetto dedicato alla cultura del vino e del gusto in cui i diversi territori della Sicilia hanno avuto modo di esprimere la loro personalità.

Degli incontri aperti al pubblico in location selezionate in cui al cibo tipico delle varie zone siciliane si è abbinato il vino di prestigiose cantine raccontato direttamente dai produttori.

  • Summer Fest Ostriche e Bollicine in Passerella una serata estiva in cui la moda, i gioielli e l’artigianato del lusso hanno incontrato importanti marche di bollicine abbinate a pietanze particolari preparate da uno chef siciliano.
  • Summer Beer Fest, una famosa birra tedesca, wurstel e patatine in una location da sogno per quattro serate di musica alla stregua del famoso October Fest tedesco. Un successo strepitoso nella cittadina di Balestrate.
  • Nocellara Days: Olio en Primeur 2012 manifestazione dedicata all’olio, premi, degustazioni ed esposizione aperta al pubblico. Panel di degustazione da parte degli esperti di olio più importanti a livello nazionale. Location di lusso nell’ hotel Kempinsky presso Mazara del Vallo.
  • Redazione e presentazione protocollo d’intesa “Le Vie di B.A.C.C.” progetto ideato e presentato da Rosa d’Eventi ai cinque Comuni (Balestrate, Alcamo, Calatafimi – Segesta, Trappeto e Castellammare del Golfo). Redatto un protocollo d’intesa, presentato alle istituzioni ed alle aziende quale volano di uno sviluppo turistico integrato dei Comuni.
  • Convegno Le Vie di B.A.C.C. Organizzazione del Convegno dedicato al progetto in cui i Sigg. Sindaci dei Comuni hanno firmato e recepito il progetto. La consulenza è stata effettuata anche in merito al logo e alla creazione di una cabina di regia dei Comuni.
  • Creazione e redazione della Guida “Le Vie di B.A.C.C.” Testi e foto per la creazione di percorsi scelti per i Comuni delle Vie di B.A.C.C. Interamente sviluppati da Rosa d’Eventi Wine & Food Tour.
  • Ufficio Stampa Sicilia En Primeur 2012 Assovini – Etna Ufficio Stampa per Assovini in occasione della manifestazione Sicilia En Primeur 2012
  • Conferenza stampa Sicilia en Primeur 2013 Assovini – Palermo Organizzazione Conferenza Stampa per Assovini in occasione della manifestazione Sicilia En Primeur 2013.
  • Manifestazione “Vino & Olio” 2013 organizzazione della manifestazione Vino & Olio promossa dalla Scuola Statale Mattarella – Dolci di Castellammare del Golfo con il patrocinio dell’IRVOS
  • Convegno Vino & Olio 2013 organizzazione convegno sulla Dieta Mediterranea per la manifestazione Vino & Olio 2013
  • Visite guidate nelle cantine in occasione della manifestazione Vino & Olio 2013 rivolte principalmente agli studenti della scuola Mattarella Dolci con piccolo corso di primo approccio al vino.
  • Guida Sorsi di Sicilia: un tour di emozioni. La guida, progettata, redatta e stampata per il Movimento Turismo del Vino Sicilia, patrocinata dall’IRVOS e dall’Assessorato Politiche Agricole della Regione Sicilia e presentata al Vinitaly 2013, è la prima in Italia. Tradotta in inglese, la guida coniuga i punti di forza della Sicilia in un percorso turistico emozionale che parte dal vino e dalle aziende associate al MTV per promuovere in maniera integrata il territorio. Aggiungendo all’esperienza “vino” offerte complementari di attività. Il turismo del vino abbinato ad arte, storia, enogastronomia, è una piattaforma strategica per promuovere il brand Italia nel mondo e potenziare la presenza di turisti italiani e stranieri.
  • Conferenza stampa Sicilia en Primeur 2014 Assovini – Palermo Organizzazione Conferenza Stampa per Assovini in occasione della manifestazione Sicilia En Primeur 2014.
logo footer
Palermo
Tel: (+39) 334 3796735
P.iva: 06115770825

Rosa d’Eventi su Facebook